Regolamento interno

I proprietari del B & B Tribunale sono lieti di ospitarvi e Vi comunicano le norme di regolamento a cui attenersi. Il rispetto di esse contribuirà a rendere più gradevole la Vostra permanenza.

ACCOGLIENZA E ACCREDITAMENTO
Il B & B Tribunale è una struttura a gestione familiare, senza servizio di reception continuativo. Pertanto gli ospiti sono tenuti a comunicare, almeno un giorno prima, l’orario di arrivo.
All’arrivo, ciascun ospite, come da normativa, dovrà esibire un documento di identità in corso di validità. In difetto non si potrà accettare alcun ospite.
Compilata la scheda di accreditamento è necessario procedere al saldo dell’intero soggiorno. Verrà rilasciata, su richiesta, relativa ricevuta non fiscale.
Consegna e rilascio dei locali
Il Chect-in, ovvero la consegna delle camere, avviene di norma dalle ore 15,30 fino alle ore 19,00. Oltre tali orari è necessario concordarla preventivamente.
Il Chect-out, ovvero il rilascio dei locali, per gli ospiti in partenza, è fissato entro le ore 10 e 30.
Le chiavi delle camere vengono consegnate al momento dell’arrivo e dovranno essere riconsegnate al momento della partenza. In caso di uscite temporanee dall’alloggio, queste, dovranno essere depositate. E’ vietato portare con se le chiavi delle stanze.

PRENOTAZIONI E PAGAMENTI
Le prenotazioni possono effettuarsi on-line attraverso l’apposito modulo presente sul sito, via e-mail, via fax o telefonicamente. La compilazione del modulo non equivale a conferma di prenotazione ma di sola richiesta di disponibilità. La conferma della prenotazione avviene tramite invio di nostra e-mail ed è subordinata al versamento di un acconto pari al costo del 30% dell’importo totale del soggiorno.

DISDETTA/ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE
La disdetta di prenotazione effettuata prima di 7 giorni della data di arrivo non comporta alcun addebito e viene restituita l’intera caparra pagata. Verrà invece interamente incamerata nel caso di disdetta effettuata dopo i 7 giorni.

COLAZIONE
La colazione, a buffet, viene approntata e resa a disposizione degli ospiti dalle ore 7.45 alle ore 9.30 di ogni mattina nell’apposito locale Breakfast , comune a tutti gli ospiti. Qualora questa non venga consumata entro le ore 10 verrà ritirata per consentire il riassetto dei locali.

PULIZIE E BIANCHERIA
Le pulizie dei locali vengono effettuate quotidianamente negli ambienti comuni così come nelle stanze che saranno lasciate disponibili, da parte degli ospiti, dalle ore 10 e 30 alle ore 13 e 30.
Il cambio della biancheria è previsto al terzo giorno di permanenza e comunque a ogni fine soggiorno.

NORME COMUNI DI PERMANENZA
All’interno della struttura devono essere sempre mantenuti comportamenti e atteggiamenti che in nessun momento della giornata ed in nessun modo possono danneggiare l’altrui tranquillità o l’altrui pudore.
Le nostre camere non dispongono di cassette di sicurezza per la custodia di valori, pertanto Vi invitiamo a non lasciare nessun effetto di valore incustodito nelle camere nei bagni e nelle aree comuni. Il B & B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati incustoditi e per eventuali danni a persone o cose da e verso terzi. Eventuali danni arrecati alla struttura dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore del B & B.
Non è previsto l’uso della cucina. In caso di necessità si può fare richiesta ai titolari della struttura.
L’utilizzo del riscaldamento è previsto secondo i tipici orari delle strutture B & B, vale a dire la sera al rientro dell’ospite e la mattina, eventualmente durante la colazione. Mentre l’utilizzo dell’aria condizionata, centralizzata, è prevista per le ore più calde della giornata nel periodo estivo.
Nel rispetto delle norme del condominio è vietato intrattenersi e conversare sui pianerottoli condominiali e nell’androne d’ingresso o attardare l’utilizzo dell’ascensore.
Il titolare si riserva il diritto di accesso ai locali in consegna agli ospiti in caso di eventuali interventi urgenti di manutenzione. Per tali imprevisti l’ospite non potrà reclamare nessun rimborso.
In conformità al regolamento del B & B e alle norme dei Regolamenti Municipali si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 08.00.

SICUREZZA
Per motivi di sicurezza, dopo le 24 e fino alle 7 del mattino, l’ingresso della struttura resterà chiuso. Eventuali accessi o uscite saranno possibili solo se concordate preventivamente e in presenza degli stessi titolari.
La zona ingresso è dotata di video sorveglianza, compresa la porzione di spazio interno adibito a ingresso-reception.

OBBLIGHI E DIVIETI
È obbligo tenere in perfetto ordine i locali della struttura assegnati.
È vietato portare all’esterno qualsiasi cosa che si trovi nella camera o nel bagno e che fa parte dell’arredamento e dotazione. La dotazione di ogni stanza è elencata nell’apposita scheda di accredito, insieme al regolamento, che l’ospite sottoscrive all’arrivo e di cui dovrà dare riscontro al momento della partenza.
È vietato addentrarsi e transitare nell’area restante della struttura se non autorizzati dal titolare.
E’ severamente vietato ricevere visite e ulteriori ospiti che non siano quelli ivi soggiornanti.
E’ vietato introdurre animali di ogni genere nel B&B.
È vietato preparare e consumare pasti all’interno della camera. Per questo può e deve essere utilizzato l’apposito locale Breakfast.
È vietato fumare all’interno di tutti i locali della struttura. Per tale eventuale esigenza si potrà utilizzare la terrazza del locale Breakfast.
È vietato gettare rifiuti solidi e non (assorbenti) negli scarichi e nei lavandini.
Qualora l’ospite non si attenga a tale regolamento nella sua interezza il titolare potrà interrompere, secondo l’applicabile normativa contrattuale, la permanenza nella struttura.

I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.